Festival dell’Aforisma “Salento in Sintesi”

[ FONTE: lecceprima.it ]

Per la prima volta al Sud, il 15 settembre a Gallipoli arriva il Festival dell’Aforisma “Salento in Sintesi”.

L’evento vuole essere l’occasione per portare sul territorio personalità di rilievo e contribuire alla nascita di nuovi fermenti culturali, catalizzatori di interessi trasversali che coinvolgano università, scuole, associazioni, favorendo così la cultura dell’aforisma in terra salentina. “Salento in Sintesi” è promosso da Mad.me Production e Mellor’s Visual Agency, in collaborazione con AIPLA – Associazione Italiana per l’Aforisma (Torino) che da anni organizza il premio internazionale “Torino in Sintesi”, e con il patrocinio del Comune di Gallipoli, di Confindustria Lecce e della Provincia di Lecce.

Numerosi gli ospiti che da tutta Italia animeranno il festival:

Antonio Catronuovo, saggista, traduttore, esperto di aforistica, direttore dell’opificio di plaquette d’autore Babbomorto Editore. Ha pubblicato varie raccolte di aforismi, tra cui Tutto il mondo è palese (Mobydick); saggi sull’aforisma, tra cui Aforismi del Novecento (Stampa Alternativa) ed è nella giuria del premio “Torino in Sintesi”.

Fabrizio Caramagna, tradotto in dodici lingue e menzionato da testate autorevoli tra cui Il Sole 24ore e la rivista americana New Yorker, è uno degli “aforisti” italiani più citati in rete. Recentemente Vanity Fair lo ha accostato ad… continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...