I Beirut tornano con Gallipoli e una data in Italia

[ FONTE: lascimmiapensa.com ]

I Beirut tornano con un nuovo album e annunciano una data in Italia.

A tre anni da No No No, la band americana dagli elementi di indie-rock e world music, originariamente progetto musicale solista del nativo di Santa Fe Zach Condon, ha annunciato il nuovo album, Gallipoli, in uscita il primo febbraio via 4AD.

Una notte ci siamo imbattuti nella città di Gallipoli, una fortezza medievale, e abbiamo visto una processione di bande di ottoni, fronteggiata da sacerdoti che trasportavano la statua di un santo della città attraverso le tortuose stradine. Ogni campana della chiesa in città suonava, il che rendeva il caos assoluto e le strade tortuose claustrofobiche – dovresti vivere lì tutta la tua vita per sapere dove stai andando. Il giorno successivo ho scritto l’intera canzone in una sola seduta, fermandomi solo per mangiare.

Condon ha registrato proprio nella nostra Gallipoli, a New York e nella sua attuale casa di Berlino. Le sessioni di scrittura risalgono all’inverno del 2016, quando è tornato all’organo Farfisa originale con cui ha realizzato i primi due LP di Beirut, Gulag Orkestar (2006) e The Flying Club Cup (2007) … continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...