Notte dei Pupi e della Taranta: a Gallipoli un Capodanno 100% salentino

[ FONTE: leccenews24.it ]

Torna a Gallipoli l’atteso appuntamento con La Notte dei Pupi e della Taranta: musica e arte della cartapesta di nuovo insieme per la terza edizione consecutiva.

Si è aperta nelle scorse ore la terza edizione dell’appuntamento del fine anno gallipolino. Si tratta di progetto nato dal dialogo tra Regione Puglia, Comune di Gallipoli, Fondazione La Notte della Taranta e Associazione Cantieri del Capodanno che mira sempre più a valorizzare la tradizione dei Pupi di San Silvestro congiuntamente all’eccellenza salentina de ‘La Notte della Taranta’.

“Sono particolarmente orgoglioso di confermare per la terza volta consecutiva il concerto de La Notte della Taranta nella mia splendida città – dichiara Stefano Minerva, Sindaco della Città di Gallipoli. Quello della pizzica e il rito del pupi si sposano per un progetto visionario che mi auguro sia sempre un appuntamento fisso negli anni. La Notte della Taranta gode di una riconosciuta popolarità in grado di attrarre flussi notevoli e l’arte dei Pupi prende sempre più piede oltre ai confini cittadini: uniamo così due eccellenze del territorio e le esportiamo insieme per un inizio di anno alla grande. Non posso fare a meno di ringraziare la Regione Puglia e l’Assessore Loredana Capone per aver creduto in questa scommessa e l’amico e Presidente… continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...